Il Commercialista e la rinegoziazione bancaria in una Impresa Edile
Un piccolo imprenditore edile, a causa della pandemia e della crisi del settore edile, non era più in grado di pagare le rate di mutuo oltre che le imposte e contributi previdenziali poi rateizzati.
Il dr. Alessandro Spalletta, Commercialista specializzato in finanziamenti d’impresa, spiega in questo video come ha seguito tecnicamente il caso di una rinegoziazione del mutuo bancario.
La ripresa del settore, e la capacità di disporre di risparmio, ha consentito di trattare con le banca la proroga della durata del contratto di mutuo di un ulteriore anno, che tra l’altro era già stata dal cliente negoziata anzitempo.
Come avete potuto vedere e sentire dalle parole dell’imprenditore l’azienda, seguita bene dal Finanzialista, ha ottenuto ciò che si prefiggeva con ampia soddisfazione.
Conclusioni
I casi di consulenza, anche complessi, possono diventare di successo se il Commercialista è in possesso degli strumenti di analisi storica e ripianificazione finaziaria adeguati, senza improvvisazione e tanta professionalità.
Se desideri toccare con mano gli strumenti dello Specialista in Finanziamenti d’Impresa (Finanzialista) visita la pagina www.masterbank.it e chiedi di essere contattato per iscriverti ad una lezione di prova gratuita del corso MasterBANK.